Oggetti per ogni occasione

I cuscini personalizzati: una guida completa

Cuscini persnalizzati la guida completa

Va beh, è un cuscino, starai pensando.
Eh no, è un cuscino personalizzato. E’ molto diverso da un cuscino qualunque.
Sul cuscino personalizzato puoi stampare le tue foto e le tue frasi a seconda dell’uso che ne vuoi farne e l’atmosfera della tua casa cambierà completamente, te lo assicuro.
I cuscini sono quei dettagli che nell’arredamento di una casa possono dare il tocco distintivo: scegliere il colore, il tessuto, la dimensione e persino a disposizione è fondamentale.
Inoltre i cuscini trovano posto non solo sul divano, ma anche in camera da letto, sul terrazzo, nell’angolo lettura o in una camera studio. Allora poter personalizzare il cuscino per ogni situazione può rendere l’atmosfera molto più attraente e confortevole.

Sai come creare e poi arredare gli ambienti con i cuscini personalizzati?
Leggi questa guida oppure vai subito a vedere  nostri cuscini

Crea il tuo cuscino ora

Cuscino personalizzato con foto

Anche con un classico cuscino quadrato 40X40cm, devi subito decidere se vuoi la finitura lucida quindi in raso, o quella opaca quindi in poliestere.
Il lato bianco stampabile con finitura lucida conferisce un tono elegante e l’immagine è molto luminosa: ti consigliamo di stampare una foto e anche una foto importante. Immagina la stampa dello scatto del panorama di New York che hai fatto in quel viaggio meraviglioso con tuo marito: sul divano in soggiorno sarà quasi un’opera d’arte.

Cuscini personalizzati per Bambini

Il tuo divano è assaltato da marmocchi scatenati?
La tua casa, allora, è sempre un po’ disordinata, ma tanto allegra. Sfrutta l’atmosfera e crea un cuscino per ognuno dei bambini: stampi un primo piano in cui sorridono e ci aggiungi i loro nomi. Li farai sentire protagonisti e il tuo divano rispecchierà l’allegria della vostra famiglia.
Il retro dei cuscini, non stampabile, ha colori differenti. Puoi scegliere quello che si abbina ai toni del soggiorno, oppure il colore preferito di ogni bambino. Tra l’altro, in certi giorni puoi anche girarlo e mostrare solo i lato colorato senza foto: blu, giallo, rosso, verde a tanti altri.
Questa opzione te la giochi anche nella cameretta. Per personalizzare il cuscino per i letti dei ragazzi ci si può sbizzarrire con le foto più belle, magari più d’una per formare una composizione. Puoi coinvolgerli e creare con loro qualcosa che li entusiasma.

Se poi è arrivato un  neonato, il cuscino perfetto è quello creato su misura: il cuscino personalizzato Benvenuto bebè.
E’ un oggetto molto orignale, guarda come personalizzare questo cuscino passo passo.

Cuscino personalizzato con frase effetto juta

Sei un appassionato di frasi e aforismi? Metti su un cuscino le parole che senti tue per dare voce alla tua casa.
Il cuscino personalizzato effetto juta ha un colore tenue e una testure raffinata. Pensalo con la frase “Home is where we’re together” al centro del divano: romantico ma sobrio.
Effetto garantito anche con una foto importante come quella del giorno delle tua nozze e conservato nell’intimità della camera da letto.

Cuscino personalizzato con iniziali

E’ un’idea originale per un regalo molto sobrio per chi ama lo stile minimalista: stampare le iniziali su un cuscino personalizzato. Pensa alle iniziali degli sposi, a quelle di un bimbo appena nato, o quelle di voi due innamorati. Puoi giocare sulle forme, le dimensioni e i tessuti e scegliere il font che meglio si adatta allo stile che desideri.

Cuscino Big personalizzato

Quando qualcosa è importante va gridato e comunicato con la solennità che merita.
Ci vuole il cuscino personalizzato Big: 60X60, opaco o lucido.
La foto di Tommaso appena nato, quella di Giulia con la corona di alloro nel giorno della sua laurea, Marisa vestita da sposa: sono momenti che su un grande cuscino fanno rivivere quell’emozione tante e tante volte. Il cuscino Big personalizzato è davvero una decorazione di carattere che puoi sfruttare sei hai divani ampi, o per gli spazi all’aria aperta: giardini e terrazzi diventano accattivanti se decorati con grandi cuscini stampati con le foto del mare, o con frasi che accolgono gli amici: “The best wine is the one we drink with friends.”

Cuscino personalizzato in paillettes reversibili

Sono le decorazioni più di moda degli ultimi tempi: le paillettes.
Con il cuscino personalizzato in paillettes reversibili siamo a un livello davvero top.
Come funziona?
Puoi stampare la foto o la frase che vuoi proprio sulle paillettes.
Ma non è finita: le paillettes reversibili si spostano con un semplice gesto della mano. Significa che puoi nascondere la stampa sotto una coltre d paillettes a tinta unita, o mostrare il messaggio o la foto solo passandoci sopra la mano.
Immagina l’effetto sorpresa di trovare una frase o una foto sotto un fila di paillettes luminose, immagina l’effetto luce che le paillettes danno all’ambiente: è tutto un po’ magico. Puoi scegliere il rosso, il fuxia, i nero, l’oro, o l’argento.

Cuscino cuore personalizzato con foto e messaggi

Hai mai preso in considerazione il cuscino personalizzato a cuore?
Certo, lo immagini come regalo di San Valentino, o per un anniversario, per la festa della mamma. Insomma, il messaggio è così esplicito che spesso il cuscino personalizzato a forma di cuore è un regalo.
Il suo posto perfetto, spesso, è sul letto della camera da letto con a foto di voi due innamorati.
Ma se l’amore in tutte le sue sfumature è presente in casa tua, un cuore trova posto in tanti posti.
La foto di tutta la famiglia stampata su un cuscino a forma di cuore può dire molto di voi se è in bella vista sul divano del soggiorno. Le sedie del terrazzo decorate con un cuscino a cuore personalizzato con frasi diverse sono un bel gioco per scegliere dove sedersi. Nell’angolo lettura, invece, sulla tua poltrona preferita, un cuore che recita “I libri che ami sono come vecchi amici” farà di quel luogo il posto del cuore.

Cuscino personalizzato con logo

Sì, sì, puoi stampare il logo della tua azienda su uno dei tanti modelli di cuscini. No, non o metti su divano di casa, almeno noi non lo consigliamo. Eppure, su quello della reception della tua azienda crea subito un’atmosfera professionale e allo stesso tempo accogliente.
Volevamo solo dirvelo.

Trova i cuscini che fanno per te, scegli il colore, creali online caricando le foto e le frasi che meglio si intonano alla tua casa e alla tua persona e avrai decorazioni uniche che daranno personalità agli ambienti.
La tua casa sei tu. La vostra casa siete voi.

Se vuoi iniziare a realizzare il tuo cuscino personalizzato subito, puoi farlo direttamente qui.

Crea il tuo cuscino ora

Cuscino quadrato personalizzato 40×40 in raso lucido
Cuscino quadrato personalizzato 40×40 in poliestere opaco
Cuscino quadrato personalizzato 40×40 effetto juta
Cuscino quadrato personalizzato 40×40 in paillettes reversibili
Cuscino quadrato Big personalizzato 60×60 in raso lucido
Cuscino quadrato Big personalizzato 60×60 in poliestere opaco
Cuscino cuore personalizzato 40×40 in raso lucido
Cuscino in raso lucido personalizzato 40×40 in poliestere opaco

Crea il tuo cuscino ora

Related Posts