Oggetti per ogni occcasione

Regali per bambini: le idee più originali

Non abbiamo mai abbastanza tempo e fantasia per trovare il regalo giusto per un bambino, a meno che di non cadere nel banale.

Se ci piace essere originali e donare qualcosa che può fare davvero la differenza un oggetto personalizzato è la soluzione giusta.

Per esempio cosa serve sempre a un bambino da 0 a 5 anni?

Di sicuro un bavaglino.
Tu dirai: “E questo sarebbe originale?”
Sì, se è un bavaglino personalizzato.
Immagina di stampare una foto o una frase, il regalo diventa davvero esclusivo e personale.
Tra l’altro il costo è spesso molto accessibile, per cui si può comporre anche un set, con soggetti e significati differenti.
Vuoi non avere il bavaglino con la scritta “Buon Natale” per il pranzo del 25 dicembre?
Ma pensa il piccolo che indossa la foto dei nonni che lo tengono in braccio: loro vanno in brodo di giuggiole.
Oppure una foto del nuovo arrivato con la sorellina più grande è un metodo per placare le gelosia.
Non dimenticarti della zia, che è quasi sempre possessiva verso i nipoti e vuole essere protagonista: accoglierla con  il pupo che ha una bavaglino con stampata la foto di zia e nipote è una bella ruffianata.

Insomma, i bavaglini non bastano mai quando si tratta di bambini piccoli. Se crei un bavaglino personalizzato farai un regalo utile, che trasmetterà emozioni e mostra che c hai messo impegno e cuore.

Cerchi qualcosa di ancora più originale?

Ti presento la Mini T-shirt personalizzata per auto.
Sì, quella che appendi con la ventosa sul lunotto posteriore dell’auto, o sul finestrino di lato per avvisare che c’è un bimbo a bordo.
In realtà, spesso è un vezzo: è un oggetto che piace mettere in mostra. Proprio per questo è bello che sia personalizzato. Certo con il nome del bambino, o con la sua foto. Ma ci sono tante frasi simpatiche e foto allegre che trasformano questo gadget comune in un oggetto unico.

Vuoi fare un po’ l’intellettuale?

Ci sono i giochi educativi che agli adulti piace regalare, perché fanno sentire sapienti. Il puzzle è certo uno di questi giochi.
Il puzzle personalizzato con una foto ha davvero una marcia in più.
Ricostruire l’immagine di mamma e papà, o dei nonni, o dell’animale domestico affina la capacità di creare collegamenti. Anche vedere l’immagine di se stesso e ricomporla aiuta lo sviluppo cognitivo del sé.
Immaginate la felicità di un bimbo che dopo aver unito i pezzi con fatica scopre l’immagine di se stesso, del fratellino con il gatto, o di tutta a famiglia insieme.
Un puzzle personalizzato per i più piccoli è meglio in legno: misura e numero di pezzi si decide in base all’età del bambino.
Scegli bene la foto da stampare : quando non è più un gioco, rimarrà un bel quadro che può essere appeso in casa.

Sei per il regalo classico e tenero?

Buttati sui peluche! Una volta era un regalo classico per i bambini di quasi ogni età. Oggi con il peluche personalizzato regali morbidezza, tenerezza con un tocco originale.
Ce ne sono di diverse forme e nomi, ma tutti indossano una maglietta che può essere stampata con una foto e una frase che scegli tu. Un peluche personalizzato con foto e nome sarà amore a prima vista per un bambino: sarà veramente suo, solo suo e per sempre, stanne certo.

Vuoi stupire con un regalo impensato?

Un lunch box personalizzato non viene mai in mente a nessuno, invece è un oggetto utile e anche moderno.
I bambini di oggi mangiano spesso fuori casa. Capita che all’asilo o anche alle elementari debbano portarsi il pranzo o la merenda a sacco.
Avere un lunch box con stampata la propria foto, il proprio nome, o una rase simpatica li farà sentire unici e grandi. Inoltre, non confonderanno li pranzo con quello degli altri.
Il lunch box personalizzato è un regalo insolito che risulterà pratico e anche divertente.

Vuoi essere sempre all’ultima moda?

Devi regalare uno zainetto personalizzato. E’ tra gli accessori più fashion del momento e farai sicuramente felice un ragazzino o una ragazzina. Scegli la foto in base all’uso che pensi possa farne, che in effetti sono tanti. Lo metti in spalla per andare in bicicletta, può essere la borsa per la spiaggia, ma ti accompagna anche solo per una passeggiata. C’è chi lo usa come sacca sport per andare calcio o a danza. Tra l’altro, per una femmina, c’è anche la versione in paillettes reversibile personalizzata: da impazzire!

I regali personalizzati per bambini sanno colpire nel segno e piacciono anche ai genitori, fattore che non devi mai dimenticare.